Preghiera per la Canonizzazione del Beato Bartolo Longo
Dio, padre di misericordia, noi ti lodiamo per aver dato alla storia degli uomini il Beato Bartolo Longo, ardente apostolo del Rosario e luminoso esempio di laico impegnato nella testimonianza evangelica della fede e della carità.
Noi ti ringraziamo per il suo straordinario cammino spirituale, le sue intuizioni profetiche, il suo instancabile prodigarsi per gli ultimi e gli emarginati, la dedizione con cui servì filialmente la tua Chiesa e costruì la nuova città dell'amore a Pompei.
Noi ti preghiamo, fa’ che il beato Bartolo Longo sia presto annoverato tra i Santi della Chiesa universale, perché tutti possano seguirlo come modello di vita e noi, per sua intercessione, possiamo ottenere la grazia che ora imploriamo.
Amen.
Trovate qui l'intervista con l'arcivescovo Tommaso Caputo, Delegato Pontificio di Pompei e Priore della Sezione "Napoli - Beata Vergine del Rosario" dell'Ordine del Santo Sepolcro: http://www.oessh.va/content/ordineequestresantosepolcro/it/la-chiesa/notizie-dalla-chiesa-universale/il-beato-bartolo-longo--modello-per-i-membri-dell-ordine.html