Preghiera per la Canonizzazione del Beato Bartolo Longo

Print Mail Pdf

Bartolo LOngo2

Dio, padre di misericordia, noi ti lodiamo per aver dato alla storia degli uomini il Beato Bartolo Longo, ardente apostolo del Rosario e luminoso esempio di laico impegnato nella testimonianza evangelica della fede e della carità.

Noi ti ringraziamo per il suo straordinario cammino spirituale, le sue intuizioni profetiche, il suo instancabile prodigarsi per gli ultimi e gli emarginati, la dedizione con cui servì filialmente la tua Chiesa e costruì la nuova città dell'amore a Pompei.

Noi ti preghiamo, fa’ che il beato Bartolo Longo sia presto annoverato tra i Santi della Chiesa universale, perché tutti possano seguirlo come modello di vita e noi, per sua intercessione, possiamo ottenere la grazia che ora imploriamo.

Amen.



Trovate qui l'intervista con l'arcivescovo Tommaso Caputo, Delegato Pontificio di Pompei e Priore della Sezione "Napoli - Beata Vergine del Rosario" dell'Ordine del Santo Sepolcro: http://www.oessh.va/content/ordineequestresantosepolcro/it/la-chiesa/notizie-dalla-chiesa-universale/il-beato-bartolo-longo--modello-per-i-membri-dell-ordine.html