Un'ora di adorazione durante il pellegrinaggio a Gerusalemme
Il pellegrinaggio in Terra Santa permette di ritagliarsi uno spazio nella propria vita per riscoprire la bellezza dello stare con il Signore ripercorrendo i suoi passi.
A Gerusalemme, nelle strade piene di voci e colori della città vecchia, possiamo scegliere di camminare la Via Dolorosa e compiere con Gesù la strada fino al Calvario, sicuri della sua vittoria sopra la morte. Spesso veniamo vinti dalla frenesia dei momenti, dal chiasso, dalle troppe cose che accadono attorno a noi e dentro di noi e diventa difficile vivere questa esperienza in pienezza.
In occasione dell’uscita della nostra rivista annuale, La Croce di Gerusalemme, abbiamo annunciato la pubblicazione di un sussidio spirituale per il 2017 che invita i Cavalieri e le Dame dell’Ordine che avranno la fortuna di vivere il pellegrinaggio nella terra di Gesù a sostare in preghiera lungo la Via Dolorosa, a concedersi la gioia di un momento di adorazione eucaristica, a vivere una tappa di ristoro per l’anima portando nel cuore un’intenzione speciale per la pace in Terra Santa e in Medio Oriente.
La preghiera ci permette di compiere la nostra missione di sostenere il Patriarcato Latino di Gerusalemme, non solo materialmente ma anche spiritualmente.
Questo sussidio è stato pensato per guidare i pellegrini nell’esperienza dell’adorazione eucaristica a Gerusalemme, presso la chiesa armeno-cattolica di Santa Maria dello Spasimo, alla quarta stazione della Via Dolorosa, che commemora il dolore di Maria che incontra suo Figlio che porta la croce o, in comunione di intenti e di preghiera, in qualsiasi luogo vi troviate.
(8 giugno 2017)