«Semi di Speranza»: il pellegrinaggio in Terra Santa della Sezione Lazio
Si è da poco concluso il pellegrinaggio della Sezione Lazio dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme che dal 23 al 26 aprile, si è recata in Terra Santa. Organizzato con il benestare della Luogotenenza dell'Italia Centrale, dal Preside della Sezione Lazio Cav. di Gr. Cr. Pierino Mitrotti, si è svolto sotto la guida spirituale del Gran Priore di Luogotenenza S.E. Rev.ma Mon. Gr. Uff. Lino Fumagalli, Vescovo Emerito di Viterbo.
Hanno preso parte alcuni Cavalieri e Dame delle Delegazioni locali di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo e Campobasso-Isernia.
Il pellegrinaggio, dal nome "Semi di Speranza", ha voluto testimoniare il forte segnale di fratellanza, appoggio morale e materiale che l'Ordine ha rivolto al Patriarcato Latino di Gerusalemme in questo particolare e delicato periodo storico.
In tale contesto i partecipanti hanno incontrato le autorità religiose, visitato in tutta tranquillità i luoghi santi, e le istituzioni caritatevoli che da sempre sono sostenute dall'Ordine, pregando per le intenzioni di pace condivise dai Cavalieri e Dame di tutto il mondo.
In Terra Santa si può tornare.
In Terra Santa si deve tornare!
Pierino Mitrotti
Preside della Sezione Lazio
(Aprile 2024)