L’ambasciatore Alfredo Bastianelli, nuovo Cancelliere dell’Ordine

Print Mail Pdf

L’ambasciatore Alfredo Bastianelli, nuovo Cancelliere dell’Ordine

Il Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro, il cardinale Edwin O’Brien, ha nominato Cancelliere, per un mandato di quattro anni, l’ambasciatore Alfredo Bastianelli, che è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Gregorio Magno e Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nato a Roma il 26 gennaio 1951, sposato con Fiammetta Fiorentino dal 1983, è padre di tre figli, Giovanni Battista, Ascanio e Niccolò.

Laureato in Giurisprudenza, il nuovo Cancelliere ha prestato a lungo servizio presso il Ministero italiano degli Affari Esteri, ricoprendo incarichi presso il Consolato d’Italia a San Paolo, in Brasile, e nelle ambasciate italiane di Canada, Mozambico e Indonesia, oltre alla Rappresentanza permanente presso l’Unione Europea. Ha poi ricoperto la carica di Ambasciatore del proprio paese in Angola, a Cipro e in Belgio.

Poliglotta, il nuovo Cancelliere parla italiano, inglese, francese e portoghese. Dal 2007 Alfredo Bastianelli è anche Gentiluomo di Sua Santità. I membri dell’Ordine, presenti in tutto il mondo, augurandogli il benvenuto, si uniscono in preghiera per affidare la sua nuova missione a Nostra Signora di Palestina.
 

(12 maggio 2016)