L’ambasciatore Alfredo Bastianelli, nuovo Cancelliere dell’Ordine
Il Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro, il cardinale Edwin O’Brien, ha nominato Cancelliere, per un mandato di quattro anni, l’ambasciatore Alfredo Bastianelli, che è Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine di San Gregorio Magno e Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nato a Roma il 26 gennaio 1951, sposato con Fiammetta Fiorentino dal 1983, è padre di tre figli, Giovanni Battista, Ascanio e Niccolò.
Laureato in Giurisprudenza, il nuovo Cancelliere ha prestato a lungo servizio presso il Ministero italiano degli Affari Esteri, ricoprendo incarichi presso il Consolato d’Italia a San Paolo, in Brasile, e nelle ambasciate italiane di Canada, Mozambico e Indonesia, oltre alla Rappresentanza permanente presso l’Unione Europea. Ha poi ricoperto la carica di Ambasciatore del proprio paese in Angola, a Cipro e in Belgio.
Poliglotta, il nuovo Cancelliere parla italiano, inglese, francese e portoghese. Dal 2007 Alfredo Bastianelli è anche Gentiluomo di Sua Santità. I membri dell’Ordine, presenti in tutto il mondo, augurandogli il benvenuto, si uniscono in preghiera per affidare la sua nuova missione a Nostra Signora di Palestina.
(12 maggio 2016)