Eco delle visite del Gran Maestro
Investitura a Pelplin
Il Gran Maestro dell’Ordine del Santo Sepolcro, il cardinale Edwin O’Brien, percorre il mondo per incontrare i Cavalieri e le Dame che continuamente incoraggia a vivere la propria vocazione spirituale testimoniando la grazia della Resurrezione di Cristo e l’amore misericordioso nel cuore della società alla quale appartengono.
Il cardinale O’Brien era in Polonia, il 10 e 11 giugno, per l’Investitura che ha avuto luogo nella cattedrale di Pelplin; poi si è recato a Pompei, nel santuario mariano della Vergine del Rosario, fondato dal beato Bartolo Longo, membro dell’Ordine, per l’Investitura organizzata dalla Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica il 24 e 25 giugno. Dal 22 al 24 luglio ha presieduto le Investiture a Maynooth, in Irlanda.
A settembre, il Gran Maestro sarà in Asia, dove è stato invitato a presiedere l’Investitura a Guam l’8, a Taiwan l’11 e nelle Filippine il 15. Sarà poi a Parigi, il 23 e 24 settembre, per celebrare l’Investitura della Luogotenenza francese a Saint-Louis des Invalides. Infine, a conclusione del mese di settembre saranno i membri della Luogotenenza USA Western ad attenderlo a Tucson, in Arizona.
(4 agosto 2016)