Il calendario del Gran Maestro - Inverno 2018

Print Mail Pdf

Investitura MexicoCity I Cavalieri e le Dame del Messico attorno al Gran Maestro in occasione dell’Investitura nel loro paese lo scorso dicembre.

Durante il mese di Novembre il cardinale Edwin O’Brien ha visitato la Luogotenenza di Gibilterra dove ha presieduto la cerimonia di Investitura il 18 novembre. Pochi giorni prima della sua partenza, il Gran Maestro aveva avuto modo di rendere una delle sue abituali visite al cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Assessore d’Onore dell’Ordine, durante la quale ha celebrato la Messa nel suo appartamento. Lo stesso weekend il cardinale Montezemolo è venuto a mancare e, oltre al cardinale O’Brien, le più alte cariche dell’Ordine, piene di riconoscimento per il servizio reso dall’Assessore d’Onore, hanno partecipato il 21 novembre ai funerali.

Il 24 novembre, Sua Eminenza ha celebrato l’Investitura di Mons. Andrew McLean Cummings e Padre Michael Sedor presso la Congregazione per le Chiese Orientali alla presenza del cardinale Leonardo Sandri, Prefetto, e di tutto lo staff della Congregazione con la quale l’Ordine tratta con frequenza e collabora all’interno della ROACO (Riunione delle Opere per l’Aiuto alle Chiese Orientali).

Ad inizio dicembre il Gran Maestro, accompagnato dal Luogotenente Generale Agostino Borromeo, dal Governatore Generale Leonardo Visconti di Modrone e dal Vice Governatore Generale Patrick Powers, si è recato in Messico per presiedere l’Investitura di 18 nuovi membri dell’Ordine in questa Luogotenenza che si sta animando di nuove energie.

Durante questa Quaresima, il cardinale O’Brien ha già previsto di recarsi per le Investiture a Loreto (9-10 marzo) e a Copenhagen (17 marzo).


(12 febbraio 2018)