L’Esperienza della Resurrezione

L’«Holy Child Program» di Betlemme
.png/_jcr_content/renditions/cq5dam.thumbnail.319.319.png)
Una Chiesa davvero universale in Israele
.png/_jcr_content/renditions/cq5dam.thumbnail.319.319.png)
I progetti dell’Ordine insieme al Patriarcato Latino
.png/_jcr_content/renditions/cq5dam.thumbnail.319.319.png)
www.catholic.co.il
Vicariato San Giacomo
per i cattolici di lingua ebraica
www.custodia.org
Custodia della Terra Santa
www.cmc-terrasanta.com
Christian Media Center
catholicchurch-holyland.com
Chiesa Cattolica in Terra Santa
www.virtualtoursantosepolcro.org/
Tour virtuale del Santo Sepolcro
Il legame dell’Ordine con la Terra Santa risuona chiaramente già a partire dal nome stesso: Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
I Cavalieri e le Dame dell’Ordine hanno particolarmente a cuore il destino di questa terra e si adoperano per “sostenere ed aiutare le opere e le istituzioni cultuali, caritative, culturali e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa” (Statuto dell’OESSH, articolo 2).
In questa sezione trovate informazioni sui luoghi e comunità di Terra Santa, aggiornamenti riguardo alle specifiche attività dell’Ordine e notizie di attualità.
L’Ordine del Santo Sepolcro, nell’esercizio della sua missione a sostegno dei cristiani nelle terre bibliche, si fa carico di sostenere spiritualmente ed economicamente sia alcune strutture del Patriarcato Latino di Gerusalemme (scuole, seminari, centri) in forma stabile e continuata, sia alcuni progetti specifici che possono variare di anno in anno a seconda delle necessità che vengono presentate al Gran Magistero dell’Ordine dal Patriarcato Latino di Gerusalemme e dalla Riunione delle Opere di Aiuto per le Chiese Orientali, ROACO, che dipende dalla Congregazione per le Chiese Orientali.