Patriarcato Latino di Gerusalemme

Zoom su un progetto

Gestione progetti - accesso riservato

Deir Rafat, polmone spirituale della diocesi di Terra Santa

Celebrata il 25 ottobre secondo il calendario liturgico, la festa della Beata Vergine Maria, Regina della Palestina, riunisce ogni anno migliaia di fedeli nel Santuario a Lei dedicato a Deir Rafat.   Fondato dal Patriarca Luigi Barlassina negli...

Continua


Link utili

www.catholic.co.il
Vicariato San Giacomo
per i cattolici di lingua ebraica

www.custodia.org
Custodia della Terra Santa

www.cmc-terrasanta.com
Christian Media Center

catholicchurch-holyland.com
Chiesa Cattolica in Terra Santa

www.virtualtoursantosepolcro.org/
Tour virtuale del Santo Sepolcro

Dalla Terra Santa

Il legame dell’Ordine con la Terra Santa risuona chiaramente già a partire dal nome stesso: Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

I Cavalieri e le Dame dell’Ordine hanno particolarmente a cuore il destino di questa terra e si adoperano per “sostenere ed aiutare le opere e le istituzioni cultuali, caritative, culturali e sociali della Chiesa Cattolica in Terra Santa” (Statuto dell’OESSH, articolo 2).

In questa sezione trovate informazioni sui luoghi e comunità di Terra Santa, aggiornamenti riguardo alle specifiche attività dell’Ordine e notizie di attualità.

 



Progetti

L’Ordine del Santo Sepolcro, nell’esercizio della sua missione a sostegno dei cristiani nelle terre bibliche, si fa carico di sostenere spiritualmente ed economicamente sia alcune strutture del Patriarcato Latino di Gerusalemme (scuole, seminari, centri) in forma stabile e continuata, sia alcuni progetti specifici che possono variare di anno in anno a seconda delle necessità che vengono presentate al Gran Magistero dell’Ordine dal Patriarcato Latino di Gerusalemme e dalla Riunione delle Opere di Aiuto per le Chiese Orientali, ROACO, che dipende dalla Congregazione per le Chiese Orientali.

 

 

Alcuni progetti sostenuti dall’Ordine del Santo Sepolcro in Terra Santa e conclusi nel 2022

 

I progetti di solidarietà in Terra Santa

 

L’Ordine a fianco delle Chiese Orientali